CERVELLO GIOVANE

CERVELLO GIOVANE


Descrizione

CERVELLO GIOVANE - TERZA ETA' (al mattino dalle ore 10.00 alle ore 11.30)

CERVELLO GIOVANE - ADOLESCENTI E ADULTI (alla sera dalle ore 20.30 alle ore 22.00)

Gli incontri forniranno una preliminare chiave di lettura dei meccanismi soggiacenti i sistemi cerebrali, con particolare riferimento agli aspetti emozionali, memorizzati nel Sistema Limbico, o Cervello Emozionale, e gestiti dal Sistema Nervoso Autonomo. Si proseguirà con il rilevamento consapevole sulle strutture nervose degli effetti provocati dai fattori emotivi e biochimici. Verranno poi forniti, nello spirito di ri-prendersi l’autonomia di riequilibrio, speciali protocolli psico-fisici da utilizzare quotidianamente in modo semplice ed immediato per mantenere un cervello in buona salute.

• Promuovere una migliore conoscenza e consapevolezza di quali siano e come agiscono i fattori che influenzano il rendimento del nostro Cervello, quali fattori ambientali esterni e fattori psicofisici interni.
• Comprendere come agiscano i nostri “3 cervelli”, a cui appartengono caratteristiche specifiche, la logica e il pensiero, le emozioni istintive, la nostra identità o mente psico-emotiva. Questi 3 cervelli agiscono sempre in interdipendenza e producono i nostri comportamenti e le nostre azioni.
• Ri-partire dalla propria consapevolezza corporea e migliorare l’efficienza di questo speciale “muscolo intelligente”, attraverso semplici accorgimenti ed esercizi di auto-trattamento.


Destinatari

Adolescenti, adulti, anziani. Si consiglia abbigliamento normale, ma comodo. I partecipanti avranno diversi momenti in cui posizionarsi seduti, sdraiati e in piedi, a seconda della attività proposta.

Numero minimo di partecipanti per l'attivazione del corso: 8
Numero massimo di partecipanti: 20


Strumenti utilizzati

Il nostro CORPO e speciali punti reflessologici, Sensorialità, Psicosomatica, Tecniche psicologiche, Brain Gym, Meditazione, Kinesiologia, Musicoterapia.


Docente/i

Docente Mind Body Life

Dott. Romeo  Barbieri
laureato in Psicologia, Operatore di Training Autogeno, Mindfulness e Ipnosi, Kinesiologo Psicosomatico.



Costi e modalità di pagamento

€ 25


Bonifico bancario:
Intestato a: SPERLING SRL
IBAN IT12Y0521610800000000006072
Credito Valtellinese ag. Varese
CAUSALE: CERVELLO GIOVANE + sede + nominativo partecipante

Contanti:
presso la segreteria Sperling in via W. Marcobi, 4 - 2100 Varese
Orari: Lun./Ven. 9.00/12.00 – 14.00/16.00


Sede/i del corso

Docente Mind Body Life

SPERLING
Via Walter Marcobi, 4 - VARESE
4° Piano
MAPPA



Iscriviti

Scarica il modulo di iscrizione


Domande frequenti

Per iscriversi ai nostri corsi si può:

Scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo insieme con la copia del bonifico all’indirizzo mail info@mindbodylife.it

Venire direttamente presso la nostra sede di Varese in via W. Marcobi, 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Non sono previsti rimborsi per la mancata partecipazione ad un corso.
E’ possibile mantenere la quota versata e spostare su un successivo incontro oppure su un altro corso organizzato da MindBody&Life

E’ possibile sempre partecipare ad edizioni successive per completare il ciclo di incontri

No, i corsi MindBody&Life sono pensati per l’utenza che ha voglia o necessità di sperimentare nuovi percorsi di benessere.
Non sono necessarie particolari competenze tecniche per partecipare ai nostri corsi, che sono aperti a tutti.